FANDOM

rose
Rose
Rose è uno dei personaggi che popolano Hay Day e si sblocca al livello 33 insieme a Ernest. Lei ti potrà aiutare a gestire al meglio la tua fattoria occupandosi degli animali da produzione. Può produrre cibo utilizzando le scorte che troverà nel tuo silo, con il cibo prodotto nutrirà gli animali e raccoglierà i loro prodotto quando saranno pronti. I limiti dei prodotti che può conservare li decidi tu.

I prodotti raccolti da Rose non occupano spazio nel tuo granaio ma impegnano il magazzino personale di Rose.

Ingaggiare Rose

La prima volta è possibile ingaggiare Rose grauitamente per 7 giorni. Dopo di che è possibile ingaggiarla utilizzando i diamanti:

  • 15 diamanti per 3 giorni
  • 30 diamanti per 7 giorni
  • 55 diamanti per 14 giorni

Può essere ingaggiata gratuitamente utilizzando un booster rosso.

Sconti

Quando sono disponibili degli sconti appare una bandiera gialla accanto alla casetta degli aiutanti e in quel momento sono ingaggiabili a

  • 27 diamanti per 7 giorni(sconto 10%)
  • 49 diamanti per 14 giorni(sconto 10%)

Produzione e raccolta di Rose

Rose può produrre:

Rose può immagazzinare:

Assegnare compiti a Rose

Selezionando Rose si apre la finestra di gestione dei compiti. Qui è possibile scegliere quali prodotti si vuole far raccogliere a Rose e in quali quantità. E' possibile anche decidere la modalità di funzionamento di Rose mediante la rotella dentata:

  • Può produrre cibo per animali e nutrirli fino ad eventuale esaurimento delle scorte del silo.
  • Può assicurarsi che agli animali non manchi il cibo, ma li alimenta solo se necessario.
  • Può produrre mangime per animali in più e conserveralo.

E' possibile monitorare l'attività di Rose:

  • Un segno di spunta verde indica che tutti gli alimenti sono stati prodotti e raccolti come richiesto.
  • Uno sfondo blù significa che i prodotti sono in lavorazioni e vengono raccolti come richiesto.
  • Un punto esclamativo indica che le colture necessarie a produrre gli alimenti per animali sti stanno esaurendo.
  • Uno sfondo rosso significa che Rose non riesce a produrre un determinato mangime perchè le colture mecessarie si sono esaurite.

La disponibilità della coda di conservazione di Rose aumenta man mano che si progredisce nei livelli di gioco a partire da 30 fino ad arrivare a 200 (vedi di seguito). La produzione di Rose occupa sempre il primo slot del mangimificio indipendentemente dalla quantità di mangime che le si chiede di produrre. In questo modo, gli altri slots del macchinario restano liberi ed utilizzabili. Mentre svolge i suoi compiti, come se li svolgessi tu, Rose riceve dei premi che vengono accumulati accanto alla casa degli aiutanti. Il cibo prodotto da Rose serve per aumentare il tempo di utilizzo del mangimificio, ma non conta al fine degli incarichi del derby.

Conservazione e vendita dei prodotti di Rose

I prodotti raccolti da Rose sono conservati nel magazzino personale di Rose. Una volta scaduto l'ingaggio di Rose, i prodotti residui vengono utilizzati in base alle necessità, fino ad esaurimento. Lo spazio di conservazione di Rose è delle stesse dimensioni della sua coda di produzione e quindi aumenta con i livelli (vedi di seguito). I prodotti di Rose sono visualizzabili anche quando si sceglie cosa vendere in bancarella cliccando sulla scheda di Rose e Ernest. I prodotti dei due aiutanti non fanno aumentare il livello del granaio. Il mangime che produce Rose non fa aumntare il livello dello stoccaggio di Rose e neppure quello del granaio. I prodotti di Rose possono essere venduti o utilizzati in qualsiasi momento e vengono consumati per primi rispetto a quelli conservati nel granaio. I prodotti di Rose sono sommati a quelli presenti nel granaio quando si interroga uno specifico prodotto da un macchinario (esempio: se si interroga il latte dalla gelatiera il totale mostrato è dato dai prodotti di Rose più quelli presenti nel granaio).

Tabella degli aumenti della coda di Rose

La capacità della coda di produzione di Rose aumenta mano a mano che aumentano i livelli che raggiungi. La tabella di seguito riepiloga i passaggi.

Livelli Capacità
33-3930
40-4940
50-5950
60-6960
70-7970
80-8980
90-9990
100-119100
120-139120
140-159140
160-179160
180-199180
200+200